domenica 27 febbraio 2011

Digital Painting

Devo ammettere che questa tecnica mi prende sempre meglio. Stavolta ho voluto provare a fare il grande salto, facendo l'intero lavoro al computer, senza passare dal disegno a mano. Per realizzare l'immagine ci sono volute una decina di ore di lavoro, ma molte sono state sprecate a causa dell'incertezza della prima volta. In fase di montaggio del video ho eliminato intere sequenze di cancellazione e rifacimento. Buona visione.



Il video si trova anche su You Tube, nel caso vogliate votarlo, condividerlo, commentarlo...


Ringrazio con l'occasione la gentile signora del ritratto, sulla cui identità non mi pronuncio per riguardo. Coi suoi occhi (e con nient'altro, ahimè) ella rende le mie mattine lavorative un po' più belle. 


4 commenti:

  1. Sono lusingata di essere la tua musa ispiratrice...e felice di rendere piu belle le tue mattine in studio!
    Sei una persona speciale..non dimenticarlo mai!
    Un bacio e un in bocca al lupo per i tuoi gia speciali fumetti..........
    BACIO


    Silvia D.

    RispondiElimina
  2. Ohibò! Un commento più che gradito...! Grazie, cara. Che altro posso dire?

    RispondiElimina
  3. Complimenti, questi "tutorial" sono convincenti e istruttivi e mi stai facendo tornare la voglia di rimettere mano al disegno... In ogni caso, dato che probabilmente continuerò con la fotografia, vorrei comunque affermare che non tutte le sfortune vengono per nuocere... Così come è successo nel mio caso, starsene soli per un po' ha contribuito ad accrescere l'esperienza e la professionalità nelle nostre arti... Non male, sul serio... Continua così...

    Etto

    RispondiElimina
  4. Carissimo, questo è un punto di vista interessante. Nel mio caso, però, non posso certo dire che stare con graziella mi impedisse di dedicarmi alle mie cose... comunque ho capito quel che vuoi dire. Grazie per gli apprezzamenti, e continua con le tue foto che sono il tuo fan numero uno, lo sai.

    RispondiElimina