mercoledì 19 ottobre 2011

De-lurking Day

Seguo diversi blog, ma non lascio quasi mai commenti. Prima di tutto perché spesso basta leggere i commenti altrui per risolvere eventuali dubbi suoi contenuti del post in oggetto. In secondo luogo perché ritengo che se da un lato sia sacrosanto avere la libertà di esprimere la propria opinione, dall'altro bisognerebbe tener presente anche l'altrui libertà di non volerla conoscere.
Nei momenti di massimo ascolto questo blog ha raggiunto le trenta (dico trenta) visite giornaliere, molte delle quali del tutto fortuite, è vero. Devo decidermi a togliere quella foto di Lamù nuda.
Non stupisce che i commenti scarseggino. Il motivo è che molti di voi, dopo aver letto le mie colossali panzane, restano letteralmente senza parole; l'altro motivo è che fate come faccio io sui blog altrui, cioè leggete ma poi sparite.

Allora io proporrei un giochino al quale ho partecipato su uno dei blog che seguo e che, scopro su internet, ha tanto di nome e cognome: tal giuoco consiste nel lasciare un commento solo a questo post, anche solo per scrivere "hey, io ci sono!", e firmarsi. Va bene anche uno pseudonimo, non tremate. Vi ricordo che potete firmare sia usando un account tra quelli disponibili, sia semplicemente scegliendo ANONIMO. In quest'ultimo caso vi chiedere di indicare manualmente comunque il vostro nome, o (ripeto) pseudonimo, o iniziali o quel che vi pare, insomma qualunque cosa faccia capire che c'è una persona vera, e non che magari sono sempre io che mi commento da me per fare numero (cosa che credo sarò costretto a fare comunque). Scopo del gioco, far uscire simpaticamente allo scoperto tutti ma dico tutti i lettori.

Quindi: anche se non avete mai commentato, provate a dedicarmi questi tre minuti scarsi del vostro tempo come segno tangibile della vostra presenza. E non abbiate paura: non posso identificarvi attraverso i commenti. So che ci siete, quindi... animo!

Cliccate su commenta e via.

15 commenti:

  1. io ci sono!! meri

    RispondiElimina
  2. Meno male, mari, mi sentivo molto voce che blatera nel vuoto! Grazie... prometto risposta personale a tutti, senza parolacce.

    RispondiElimina
  3. Io come sempre ci sono ;)
    Mana

    RispondiElimina
  4. ola io ci sono, s'aspetta il riso nero senza condimento con su il dvd "la cena dei cretini", ognuno porti un cretino con sè...

    RispondiElimina
  5. Anche io ci sono. Per leggere, leggo, ma non ci capisco nulla

    RispondiElimina
  6. Io ci sono pure. Anonimo. Ah ah scherzo Mimmuzz big4

    RispondiElimina
  7. @ Mauri: non so come dirtelo: quel cd non mi riesce di trovarlo. Vorrà dire che alla cena dei cretini occuperò il capotavola, come sempre.

    @Roberto: non dirlo a me che scrivo nelle stesse condizioni di te quando leggi, e spesso senza nemmeno essere brillo.

    RispondiElimina
  8. CI SONO ANCH'IOOO!!!! fa nulla se leggo un riso si e uno no??!! :-P

    GRAZ

    RispondiElimina
  9. errata corrige : hops "un rigo" non "un riso"!!!!
    GRA

    RispondiElimina
  10. Io ci sono! Spesso e volentieri.Mi conforta leggere le tue riflessioni e notare analogie con le mie.Buone cose! LEV.

    RispondiElimina
  11. @ LEV... altrettanto. Non riesco ad identificarti, così, a mente... aiutino?

    RispondiElimina
  12. Ci sono, non sempre ma ci sono

    RispondiElimina
  13. @Allez:E' il primo commento che lascio... Odio dire banalità e sono troppo pigro per mettere insieme un commento intelligente, tradotto: sono troppo scemo per mettere insieme un commento intelligente senza un certo sforzo.Proverò comunque a interagire di più. LEV

    RispondiElimina
  14. @ Ettone: olà, sempre in gamba. Ogni tanto faccio un salto dalle tue parti. Se fai un de-lurking sul tuo blog fammelo sapere. :-)

    RispondiElimina
  15. lo sto facendo or ora... Passa da me...

    RispondiElimina